Da oltre 50 anni Humanitas San Pio X è un punto di riferimento per pazienti e medici, riconosciuta fin dalla sua origine per la vocazione al servizio, alla cura e all’assistenza dei malati.
Con i suoi 162 posti letto di degenza accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, l’ospedale offre servizi e assistenza sanitaria in regime ambulatoriale, di ricovero ordinario, Day Hospital o Day Surgery.
Humanitas San Pio X è parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita ed è attenta alla prevenzione e alla diagnosi precoce, soprattutto per le donne, con Humanitas per lei, il centro dedicato alla salute e prevenzione femminile in ogni fase della vita. Dall’adolescenza all’età fertile, fino alla menopausa, il team multidisciplinare di specialisti dell’ospedale segue le donne di tutte le età con attenzione alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, attraverso visite specialistiche ed esami specifici.
L’impegno sul fronte della salute in rosa è dimostrato anche dall’accreditamento con Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. La presenza dell’Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale permette di offrire alle future mamme un servizio di assistenza alla nascita a 360°, oltre la 34a settimana di gestazione.
Tra gli altri punti di forza la chirurgia ortopedica, che offre terapie innovative e mini-invasive, e chirurgie specialistiche per la cura di patologie come la roncopatia e l’obesità.
Humanitas promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. Humanitas è presente in Italia con l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, oggi uno dei più importanti policlinici europei, centro di ricerca internazionale e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche.
Humanitas è inoltre presente con ospedali e centri ambulatoriali a Bergamo, Castellanza, Arese, Catania e Torino.