Una volta confermata l’indicazione all’intervento chirurgico, la Segreteria contatta i pazienti per eseguire gli accertamenti pre-operatori specifici.
Prima dell’intervento, vengono effettuati tutti gli accertamenti durante il prericovero che viene eseguito in due diverse fasi:
– prima del ricovero verrai contattato per eseguire un tampone per la ricerca virologica di Covid-19, un prelievo del sangue e un elettrocardiogramma. In questa occasione, ti verrà chiesto di firmare una dichiarazione di assunzione di responsabilità con cui ti impegni a rispettare l’isolamento fiduciario precauzionale nei giorni che precedono il ricovero.
-orari tampone nasofaringeo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00
– l’esito del tampone sarà disponibile entro le ore 12 del giorno successivo (in caso di forte afflusso le tempistiche potrebbero prolungarsi)
– se il tampone è negativo tornerai in ospedale il giorno successivo per concludere gli accertamenti di pre-ricovero di routine. Se il tampone è positivo, verrai contattato dalla nostra segreteria.
Orari Prericovero
È possibile presentarsi agli sportelli dedicati dal lunedì al venerdì ore 14.00 – 18.00 nell’orario concordato con il personale di segreteria.
È necessario portare:
- richiesta su ricettario regionale del proprio medico curante.
- documento d’identità.
- tessera sanitaria regionale.
- documentazione sanitaria pregressa.
Per cittadini non residenti in Italia:
- tessera TEAM, se appartenenti alla Comunità Europea
se non appartenenti alla Comunità Europea è necessario che si rivolga agli Uffici ATS di competenza.
Si ricorda che:
- tutti gli oneri derivanti dalle prestazioni erogate sono a carico del SSN e che verrà assistito da un medico dell’équipe dell’Unità Operativa di riferimento
- il giorno della dimissione la stanza deve essere lasciata entro le ore 9.30.