Un ufficio dedicato è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Sabato chiuso.
Per informazioni:
- chiamare al numero di telefono 02 6951.5999
- scrivere a ricoveriprivati@sanpiox.humanitas.it
Scegliere un ricovero in Humanitas San Pio X significa decidere di essere assistiti h24 da un team multidisciplinare di specialisti, con i servizi e il comfort di una struttura privata. In caso di intervento o per approfondimenti diagnostici, con una copertura assicurativa o senza, un ufficio dedicato è a disposizione per valutare ogni esigenza organizzativa e amministrativa, e trovare la migliore soluzione per il tuo ricovero.
A chi rivolgersi
Humanitas è convenzionato con la maggior parte degli enti che gestiscono polizze salute private e fondi sanitari ad adesione collettiva, per i ricoveri, così come per le prestazioni ambulatoriali.
Cosa fare se hai un’assicurazione
In caso di utilizzo di assicurazioni e fondi, è necessario verificare preventivamente con il fondo o con la propria assicurazione le modalità di copertura dei costi che possono essere:
- in forma diretta, l’assicurazione si fa carico direttamente del pagamento, a eccezione di eventuali franchigie e scoperti (in funzione della polizza sottoscritta o del tipo di fondo)
- in forma indiretta, il paziente sostiene la spesa per il ricovero ed eventualmente l’assicurazione provvederà a un rimborso, integrale o parziale, a seconda del tipo di polizza sottoscritta.
Cosa fare se non hai un’assicurazione
Per il ricovero in regime privato non è necessaria l’impegnativa del medico di medicina generale, è sufficiente la richiesta del medico specialista di Humanitas.
Per richiedere un preventivo potrai rivolgerti all’uffici ricoveri privati, entro 48 ore sarà disponibile.
per informazioni chiamare al numero di telefono 02 6951.5999
o scrivere a ricoveriprivati@sanpiox.humanitas.it
I vantaggi del ricovero privato
- scelta della data più comoda per il ricovero e l’eventuale intervento
- scelta del medico che effettua l’intervento, che segue anche il paziente durante tutto il ricovero (medico tutor)
- privacy e comfort: stanza singola, bagno privato con biancheria, scelta del menu, TV con Sky e canali stranieri, disponibilità di quotidiani, fornitura di un beauty con i prodotti di prima necessità per l’igiene personale
Tutte le attività organizzative e amministrative relative al ricovero sono seguite da un ufficio e una persona dedicata.
Le prestazioni sanitarie erogate si propongono di assicurare e promuovere per tutti gli utenti di Humanitas San Pio X un’assistenza personalizzata, qualificata e permeata da quei valori di umanizzazione e attenzione alla persona malata che sono fondamento della mission della Struttura.
Il percorso assistenziale si propone, in ogni fase del percorso diagnostico terapeutico, un agire professionale fondato su conoscenze validate e aggiornate al fine di garantire alla persona, ai suoi familiari e alle persone per lui significative, le cure e l’assistenza più efficace e umanizzante, attraverso l’uso ottimale delle risorse della Struttura.
Il ricovero
Per informazioni sui ricoveri clicca qui.