COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

1 ottobre, open day Punto Nascita, al via le iscrizioni

Sabato 1 ottobre dalle ore 10.00 torna l’Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X.

L’evento dedicato ai futuri genitori si rinnova con tante novità. La mattinata si apre con un incontro speciale insieme al team di specialisti, ginecologi, ostetriche, neonatologi, infermiere pediatriche e anestesisti, per conoscere da vicino tutti i servizi e gli spazi dedicati al percorso maternità. Spazio anche alla sicurezza per grandi e piccini, con un appuntamento dedicato alla nanna sicura e alcune visite gratuite individuali per neo e future mamme.

Un’occasione speciale con talk, laboratori e virtual tour per sciogliere dubbi e curiosità e compiere il viaggio verso la maternità con consapevolezza e serenità.

Gli incontri con gli specialisti si terranno, previa prenotazione, in presenza presso l’auditorium dell’ospedale e nel rispetto delle misure di sicurezza.*

*Posti in presenza terminati. Puoi partecipare all’evento online seguendo la diretta streamingclicca qui.

IL PROGRAMMA

Ore 10.00-11.30 – Il Punto Nascita si presenta

Dalle visite durante la gravidanza fino al post-partum, un viaggio alla scoperta di tutti i servizi per mamme, papà e neonati durante la dolce attesa, il parto e il rientro a casa. A presentare il percorso nascita dell’ospedale il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, la dott.ssa Nicoletta Di Simone, responsabile del centro multidisciplinare di patologia della gravidanza, Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche,  il dott. Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale. Un momento di scambio in cui i professionisti risponderanno anche a dubbi e domande di mamme e papà

Dove: auditorium ospedale, via Francesco Nava – 31

Evento su iscrizione. Posti in presenza terminati. Iscrizioni alla diretta streaming al seguente link, clicca qui

Ore 11.45 – 12.45 – Ninna nanna, nanna sicura

Cosa sapere e cosa fare per un sonno sicuro e felice dei bambini? Quali insidie si nascondono dietro paracolpi, peluche e lettini? E se non vuole dormire? Dalla posizione durante il sonno al lettino a misura di neonato fino ai consigli per un corretto igiene del sonno, in compagnia dei neonatologi dell’ospedale: un laboratorio pratico e ricco di consigli utili a prevenire alcuni rischi come la SIDS (morte in culla) e assicurare una nanna sicura e serena per i propri piccoli.

Dove: auditorium ospedale, via Francesco Nava – 31

Evento su iscrizione. Posti in presenza limitati, per iscriverti clicca a questo link. Per seguire la diretta streaming clicca a questo link.


MAMA SALUTE: visite gratuite individuali per neo e future mamme

Da martedì 26 a venerdì 30 settembre, in occasione dell’open day, Humanitas San Pio X offre delle visite gratuite per future e neo mamme con gli specialisti del Punto Nascita e del Centro Humanitas per lei, il centro dedicato alla donna in ogni fase della vita.Un’attenzione particolare è riservata anche, in occasione della giornata mondiale dedicata e dell’open week di Onda, alla salute del cuore con alcune visite cardiologiche per le mamme in dolce attesa. Le visite sono individuali, i posti sono limitati e su prenotazione obbligatoria.*

*Visite gratuite per “cuore di mamma” e “Eco 3d” al completo. Chi è già in lista d’attesa verrà contattato in caso di cancellazioni.

Scegli la tua visita tra:

  • Cuore di mamma: visita cardiologica per valutare il benessere cardiocircolatorio della mamma durante la gravidanza, monitorare le importanti modificazioni fisiologiche a cui è sottoposto il cuore delle donne nei nove mesi di attesa, prevenire o contrastare problemi di pressione e patologie cardiache.

    Indicato in tutti i mesi di gravidanza, preferibilmente tra la 20esima e 24° settimana di gestazione.
    Disponibile il giorno 27 settembre al mattino presso Humanitas San Pio X
  • Benessere vaginale post-partum: visita ginecologia post parto per valutare lo stato di salute e benessere vaginale e conoscere i rimedi in caso di disturbi (bruciore, perdite urinarie, difficoltà nei rapporti) dopo la gravidanza.

    Indicato nel post parto, preferibilmente a 40 settimane di distanza dal parto.
    Disponibile nei giorni 27, 28, 29 e 30 settembre al mattino, presso il centro medico Humanitas Medical Care Murat, a 450 mt dall’ospedale
  • Eco 3d, guarda in faccia il tuo bebé: ecografia in 3D, ideale da eseguire tra la 20ª e la 24ª settimana di gravidanza per avere la prima foto della tua bambina/del tuo bambino (l’ecografia 3D eseguita non è finalizzata alla diagnostica della morfologia e del benessere fetale).
    Disponibile nei giorni 27, 29 e 30 settembre mattino e pomeriggio presso Humanitas San Pio X.

Per avere informazioni o prenotare la propria visita gratuita individuale è necessario compilare questo form:

Sarai ricontattata/o al più presto per conoscere le disponibilità e fissare la tua visita.

È possibile prenotare una sola prestazione a persona.

In caso di dubbi o informazioni è possibile scrivere a humanitasmama@sanpiox.humanitas.it

    I numeri di Humanitas
    • 2.3 milioni visite
    • +56.000 pazienti PS
    • +3.000 dipendenti
    • 45.000 pazienti ricoverati
    • 800 medici