COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

Check lab: nuovi percorsi per monitorare lo stato di salute

Si chiama Check Lab ed è la nuova formula completa di analisi ed esami di controllo, in regime privato, pensati per monitorare il proprio stato di salute, prevenire eventuali malattie e tenere sotto controllo patologie già note scegliendo la soluzione più adatta alla propria età e alle proprie esigenze.

Nuovi percorsi generici di prevenzione, personalizzati per uomo e donna, under e over 40, e alcuni percorsi specialistici: CheckLab Fegato, CheckLab Tiroide, CheckLab Gatroenterologico, CheckLab Dislipedemia/ Ipercolesterolemia.

Tutti i percorsi Check Lab sono ad accesso spontaneo, senza impegnativa, con prenotazione obbligatoria tramite form di contatto sottostante.

Check Lab Easy

Si tratta di esami di routine per valutare lo stato di salute generale, e sono adatti a tutti, bambini, adulti e anziani, sia maschi che femmine. Il pacchetto di esami include accertamenti specifici sia per la prevenzione, sia per monitorare eventuali patologie esistenti.

Il pacchetto di esami è composto da specifici esami del sangue (prelievo di sangue venoso) e delle urine:

Check Lab prevenzione uomo

Check Lab prevenzione uomo è un percorso studiato per monitorare e valutare lo stato di salute e di benessere dell’uomo, con particolare attenzione agli organi che sono il bersaglio di malattie di genere, come ad esempio prostata, intestino, reni, vescica e polmoni, e a quei fattori che possono diventare campanelli d’allarme. Per esempio, nei maschi, anche in età intorno ai 40-50 anni, è più alto il rischio cardiovascolare (ictus e infarto) rispetto alle femmine, specie in associazione a sovrappeso, ipertensione e diabete, e a fattori di rischio come abitudine al fumo e al consumo di alcol, vita sedentaria o poco attiva, presenza di grasso addominale. 

Alcuni indicatori, come il testosterone che cala fisiologicamente a partire dai 40 anni, permettono di valutare la forma fisica ma sono anche predittivi di alcune malattie. Per questo motivo, i percorsi per la salute e la prevenzione maschile prevedono diverse proposte di esami anche sulla base dell’età.

Check Lab prevenzione donna

Check Lab prevenzione donna è il percorso di prevenzione studiato per valutare e monitorare lo stato di salute e benessere della donna, con particolare attenzione alle diverse fasi della vita della donna e agli organi maggiormente interessati come seno, intestino, fegato, reni, vescica e tiroide. 

I percorsi di prevenzione includono esami specifici per la donna che sta pensando alla maternità, e per quella che sta affrontando la premenopausa e vuole prevenire i disturbi associati, ma anche per la donna over 50. Per esempio, fino alla menopausa, le donne hanno un rischio cardiovascolare inferiore rispetto ai maschi, ma dopo i 50 anni aumenta e alcuni esami possono aiutare a prevenire o intercettare precocemente eventuali disturbi. Inoltre, sovrappeso, ipertensione e diabete, specie nelle donne che fumano e consumano alcol, hanno una vita sedentaria o poco attiva, rappresentano fattori di rischio infiammatorio alla base di molte patologie. Per questo motivo, i percorsi per la salute e la prevenzione femminile prevedono diverse proposte di esami sulla base dell’età.

Check Lab percorsi specialistici

Check Lab Fegato

Il fegato è la ghiandola più grande del corpo umano che svolge funzioni importanti per la digestione e il metabolismo degli elementi contenuti nel cibo, la modulazione dei livelli di zucchero nel sangue (glicemia), la coagulazione del sangue, la difesa dell’organismo e l’eliminazione delle sostanze tossiche. Alcuni alimenti, virus, farmaci e sostanze tossiche possono creare danni al fegato. Per verificare che il nostro fegato sia in salute e funzioni in modo adeguato, sono necessari esami e controlli specifici.

Check Lab Dislipedemia/ Ipercolesterolemia

Monitorare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue è importante perchè, se in eccesso, rappresentano importanti fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Di frequente, elevati livelli di colesterolo e trigliceridi sono associati anche al rischio di diabete, infiammazione, sovrappeso: valutare un quadro generale rappresenta un’azione molto importante per prevenire la comparsa di molte patologie.

Check Lab Tiroide

La tiroide è la ghiandola che produce gli ormoni tiroidei indispensabili per la crescita, lo sviluppo e molte funzioni del corpo umano. Il buon funzionamento della tiroide nella donna in gravidanza è importante anche per lo sviluppo del feto, mentre nella popolazione generale, ma più frequentemente nelle donne, possono comparire alterazioni della funzionalità della tiroide, durante tutto l’arco della vita.

Controllare la funzionalità della tiroide in presenza di sintomi, ma anche a scopo di prevenzione dell’insorgenza di disturbi, è lo scopo del percorso Check Lab tiroide.

Check Lab Gastroenterologico

Digerire bene è alla base del benessere generale. Valutare e monitorare la salute dell’apparato digestivo, dello stomaco e dell’intestino, prevenire l’insorgenza di patologie e disturbi digestivi anche associati alla presenza di batteri come l’H. pylori è lo scopo del Check Lab Gastroenterologico.

Prenota il tuo percorso CheckLab, compila il form sottostante e verrai ricontattato per fissare la data e l’orario degli esami.

    I numeri di Humanitas
    • 2.3 milioni visite
    • +56.000 pazienti PS
    • +3.000 dipendenti
    • 45.000 pazienti ricoverati
    • 800 medici