Da mercoledì 10 marzo in Humanitas San Pio X, su prenotazione, è possibile usufruire privatamente di alcuni servizi infermieristici a domicilio.

Il servizio, nel comfort della tua casa garantisce la qualità clinica, la sicurezza, la privacy e le tempistiche di refertazione della stessa prestazione erogata in ospedale.

Il servizio infermieristico privato a domicilio è attivo per prestazioni quali:

  • Prelievo del sangue (ad esclusione di alcuni esami*)
  • Esami feci/urine
  • Rimozione punti
  • Medicazione (semplice o complessa)
  • Elettrocardiogramma
  • Holter (pressorio o cardiaco)
  • Polisonnografia

*Gli esami esclusi dal servizio a domicilio: calcitonina, osteocalcina, paratormone, tropinina, Bnp, ricerca mutazioni genetiche, telopeptide C X, emogasanalisi, arteriosa e venosa, renina, aldosterone, crioglobuline, Acth, vitamina B6, vitamina A, vitamina E, vitamina C. Il quantiferon può essere fatto solo fino al giovedì e comunque sempre fino a due giorni prima di un festivo.

Modalità di prenotazione e orari

Le prestazioni del servizio a domicilio si effettuano in regime privato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 su tutto il territorio di Milano e nell’Hinterland milanese. 

Per informazioni su costi e aree di copertura del servizio chiamare il numero dedicato 02 69516951.

Come funziona

Prenotazione

Per prenotazione il servizio, chiamare dal lunedì al venerdì il numero 02 69516951 oppure compilare il form online per essere ricontatto dall’operatore. 

Clicca qui per il form di prenotazione

Il pagamento della prestazione si effettua all’atto della prenotazione con carta oppure tramite bonifico bancario entro 2 giorni dalla prenotazione e comunque prima dell’erogazione del servizio.

Prestazione

Nel giorno e orario scelto, un infermiere di Humanitas si reca al domicilio per effettuare la prestazione. Il personale incaricato è riconoscibile da un badge identificativo. E’ necessario presentare la tessera sanitaria e un documento di identità valido per il riconoscimento.

Ritiro referti

Il ritiro dei referti può avvenire online su www.humanitasconte.it o app (scaricabile da Apple e Play Store) previa registrazione con Codice Fiscale e ID che si trova sulla documentazione di accettazione e ritiro referto ricevuta dall’infermiere, oppure presso lo “Sportello ritiro referti” dell’ospedale dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 19.00

I referti non consultabili online saranno spediti gratuitamente al domicilio.  

Servizio di Televisita

Se non vuoi o non puoi presentarti in ospedale, puoi effettuare un video colloquio con i nostri specialisti, clicca qui per prenotare una visita