Per parlare di prevenzione e salute al femminile nasce la rubrica digital SpecialmenteDonna, un progetto editoriale in collaborazione con Periodo fertile, da 13 anni community di  riferimento per chi cerca informazioni aggiornate, corrette e puntuali su gravidanza, parto e post parto.

Ricca di curiosità, approfondimenti e consigli, la rubrica riduce le distanze, ma solo virtuali, tra gli specialisti di Humanitas San Pio X e la prevenzione, avvicinando ogni donna a tutto ciò che c’è da sapere per prendersi cura della propria salute ad ogni età e in ogni fase della vita, non solo in gravidanza e nel post parto.

La collaborazione nasce infatti dall’attenzione ai temi della prevenzione e salute in rosa del portale Periodofertile.it, network che accoglie tantissime neo e future mamme, e dei professionisti di Humanitas San Pio X, da sempre impegnati in campagne sull’importanza degli stili di vita e della prevenzione e diagnosi precoce per tutte le donne.

Tanti i temi trattati: dalla prevenzione ginecologica in età fertile e in menopausa agli screening senologici contro il tumore al seno fino alla salute della pelle con i consigli clinici contro melanoma e patologie cutanee.

Scopri tutti gli articoli su Periodo fertile
e sul canale Facebook @HumanitasSanPioX