A soli 450 metri dal nostro ospedale San Pio X nasce il Centro Odontoiatrico Humanitas Medical Care Murat. La struttura offre servizi dentistici di qualità, piani di cura e trattamenti personalizzati in base alle singole esigenze di ogni paziente, sono dedicati ai pazienti di tutte le età. Gli esperti del centro si occupano in particolare di odontoiatria conservativa, igiene orale, implantologia, protesi, ortodonzia tradizionale e trasparente, odontoiatria estetica, odontoiatria infantile, parodontologia.

La gravidanza e la nascita di un figlio rappresentano un momento unico e di grande importanza nella vita di una donna. Sono tanti i cambiamenti che si affrontano durante questo periodo e anche cavo orale e sorriso hanno bisogno di grande attenzione. Infatti, durante la gestazione le modificazioni ormonali possono causare o peggiorare problemi orali. Ad esempio, l’aumento della produzione di progesterone e l’estradiolo agisce sulle mucose della bocca rendendole più sensibili a infiammazioni e infezioni. 

Quali sono le visite consigliate alle donne in gravidanza?

1° trimestre – Visita di controllo: in questa occasione il dentista consegnerà alla futura mamma una lettera che contiene i consigli per una corretta salute orale in gravidanza

2° trimestre – Igiene dentale professionale e controllo periodico

3° trimestre – Nuova visita di controllo per verificare che non ci siano infezioni o infiammazioni in corso

Prenotare una visita in Humanitas Murat

Il Centro Odontoiatrico Humanitas Medical Care Murat è aperto dal da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

E’ possibile prenotare un appuntamento telefonicamente al 02 03008185 oppure online clicca qui