COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

La vostra salute in tutta sicurezza: in Humanitas San Pio X

A partire da lunedì 4 maggio, Humanitas San Pio X riprende gradualmente e in tutta sicurezza, la propria attività ambulatoriale, con visite ed esami. Per tutelare la salute di tutti, pazienti e dipendenti, in questi mesi abbiamo adottato misure che garantiscono la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza in Ospedale dei pazienti. A tal scopo, l’Ospedale è stato ridisegnato al fine di predisporre e garantire percorsi e aree COVID-free per i pazienti senza malattia da coronavirus. 

L’ospedale in sicurezza

Checkpoint all’ingresso: per misurazione della temperatura e rilevazione di eventuali sintomi, e igienizzazione delle mani con apposito disinfettante fornito dalla struttura.

Dispositivi di protezione individuale: l’accesso è consentito solo con la mascherina

No accompagnatori eccetto per pazienti non autosufficienti: per evitare gli assembramenti e garantire la sicurezza di tutti,  è consentito l’accesso all’Ospedale al solo paziente con un appuntamento prenotato e in prossimità dell’orario della prestazione

Distanze di sicurezza: aree di attesa rinnovate che garantiscono un adeguato distanziamento tra le persone, con sedute contrassegnate e postazioni di lavoro protette da pannelli di plexiglass 

Estensione degli orari di attività: dalle 7 alle 20 e il sabato dalle sabato dalle 7 alle 18

Sanificazione continua di tutti gli ambienti

Nuove modalità di prenotazione, accettazione e ritiro referti

Al fine di garantire la massima sicurezza dei pazienti, vengono privilegiate modalità di prenotazione, accettazione e ritiro referti che non richiedono l’accesso fisico agli sportelli in ospedale.

Come fare:

Prelievi ematici solo su prenotazione: per maggiori informazioni clicca qui

Visite ed esami diagnostici: per maggiori informazioni clicca qui

Ritiro Referti:

  • piano terra dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 16
  • la spedizione dei referti è gratuita per gli over 70 

Accoglienza con Totem fast check-in

  • Piano terra nella Hall
  • Totem costantemente presidiati dal servizio clienti, permettono di effettuare in totale autonomia le accettazioni ambulatoriali attraverso pagamenti esclusivi con carta e bancomat.

Accettazione, Ambulatori e Prericovero

Tre aree di accettazione: 

  • Piano Terra, corridoio sinistro: sportelli dedicati al Servizio Sanitario Nazionale
  • Piano Terra, corridoio destro: sportelli dedicati al Servizio Privato
  • Piano – 1:  sportelli dedicati alle accettazioni Prelievi 
I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 780 medici