COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

Nuovo servizio di check-up personalizzati in Humanitas San Pio X

In Humanitas San Pio X è attivo il nuovo servizio di Check-up personalizzati per le persone che desiderano effettuare un percorso diagnostico finalizzato alla prevenzione e diagnosi precoce. Il percorso di check-up si basa sulla valutazione e sull’anamnesi effettuata da un medico internista, con esami ed eventuali visite identificate sulla base delle esigenze di salute specifiche del paziente.

Check-up personalizzato: in cosa consiste?

Il check-up personalizzato è un percorso di diagnosi e prevenzione che viene stabilito dal medico dopo aver valutato e visitato la persona. Sulla base dei sintomi e informazioni sullo stile di vita, storia clinica e patologie familiari riferite dalla persona (anamnesi) e della valutazione obiettiva (visita medica), il medico valuta quali esami diagnostici ed eventuali visite specialistiche siano necessarie. Non si tratta di esami standard definiti solo sulle variabili di età e sesso, ma un percorso in cui gli esami di laboratorio e di diagnostica strumentale, e le visite specialistiche sono pianificate sulla base delle valutazioni mediche relative alla persona. 

In genere, una volta effettuata la visita “filtro” in cui il medico internista raccoglie i dati e propone alla persona il proprio percorso di check-up personalizzato, tutto il check-up si svolge in uno spazio dedicato all’interno di Humanitas San Pio X, progettato per il rispetto della privacy e il comfort del paziente, in un unico giorno e ha una durata di alcune ore. 

Chi può prenotare un check-up personalizzato?

Il servizio di check-up personalizzato può essere prenotato direttamente dalla persona che, per diversi motivi, sente la necessità di un percorso di check-up per la propria salute e prevenzione. Il percorso di esami viene definito dopo l’anamnesi del medico internista e può includere ogni tipo di esame di laboratorio, di diagnostica strumentale e di visita specialistica se ritenuto necessario dal medico.

Tutti i medici coinvolti nel check-up personalizzato comunicano tra loro durante il percorso che si conclude con l’incontro tra il medico internista e la persona. Durante il colloquio, il medico illustra e spiega i risultati degli esami e delle visite, e suggerisce eventuali percorsi di terapia, prevenzione e controlli per ridurre eventuali fattori di rischio di malattia rilevati, e per mantenere un buono stato di salute.

Per prenotare un Check-up o per maggiori informazioni

Scrivere all’indirizzo mail: checkup.murat@mc.humanitas.it
Chiamare: 02 0300 8174

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici
Torna su