Sabato 23 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.30 si terrà l’Open Day virtuale del Punto Nascita di Humanitas San Pio X, in un’edizione completamente digitale nel rispetto del distanziamento sociale.

Durante l’incontro le future mamme e i futuri papà potranno conoscere il team multidisciplinare di specialisti, ginecologi, ostetriche, neonatologi e anestesisti in un viaggio alla scoperta degli spazi e servizi dedicati al percorso maternità. Un evento per fare chiarezza e rispondere ai dubbi più frequenti dei genitori, dal parto fino al rientro a casa.

Open day in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.

Partecipazione gratuita. Iscriviti e prenota il tuo posto. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

Il programma completo

Ore 10.00-11.30: Il Punto Nascita di Humanitas San Pio X si presenta

Dalla gravidanza, al parto, fino al rientro a casa, un’occasione per conoscere virtualmente il team di specialisti, i servizi e gli spazi, dalle sale parto al Nido, con particolare attenzione alle misure di sicurezza in epoca Covid. Online il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, il dott. Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale, la prof.ssa Nicoletta Di Simone, responsabile del Centro multidisciplinare di patologia ostetrica, Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche, e la dott.ssa Laura Balestra, anestesista. Un momento di scambio in cui i professionisti risponderanno in diretta anche alle domande da casa.

Clicca qui per iscriverti e ricevere il link per partecipare alla diretta gratuitamente. 

Ore 12.00-12.45: Mamma che latte, l’allattamento materno tra falsi miti e realtà

L’allattamento è un momento importante e di scoperta per le mamme. Un gesto che va oltre il nutrimento del bambino e che costruirà con lui una relazione affettiva quotidiana, fatta di intimità, ritmo e dedizione. Ma quali sono i benefici dell’allattamento per mamma e neonato? Come capire se si sta allattando in modo corretto? A queste e tante altre domande risponderanno Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche e Fabrizio Ciralli, responsabile neonatologia e patologia neonatale.

Posti limitati su iscrizione

Clicca qui per iscriverti e ricevere il link per partecipare alla diretta

Ore 13.00- 14.00: L’abc del primo soccorso neonatale

Come intervenire correttamente in caso di piccola emergenza del neonato? Dall’insorgenza della febbre, ai più frequenti traumi fino alle manovre di disostruzione delle vie aeree tutti i consigli dei neonatologi di Humanitas San Pio X per prendersi cura del proprio neonato sin dalla nascita in modo sicuro e consapevole.

Posti limitati su iscrizione

Clicca qui per iscriverti e ricevere il link per partecipare alla diretta

Televisite gratuite con gli specialisti Humanitas Medical Care

Per il programma completo delle televisite gratuite dedicate alla gravidanza con gli specialisti di Humanitas Medical Care Clicca qui