COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

Pelle: in Humanitas San Pio X i laser di ultima generazione. A cosa servono?

Dal 17 al 21 aprile 2023, gli specialisti del centro donna Humanitas per lei di Humanitas San Pio X e Humanitas Medical Care Murat propongono un calendario di consulti e esami gratuiti per sensibilizzare le donne sull’importanza di stili di vita sani, prevenzione e diagnosi precoce ad ogni età e fase della vita. 

Prenota un consulto gratuito per il laser epilatorio.


Ci sono persone che vivono serenamente una cicatrice, un tatuaggio del passato, o una macchia sulla pelle, e altre che ne hanno un profondo disagio. Voler cancellare cicatrici da acne giovanile, da un incidente, da un intervento chirurgico o da un parto cesareo, un tatuaggio, la peluria sul volto o una macchia cutanea, dipende da tanti fattori. Tuttavia, qualunque sia la motivazione personale, i laser di ultima generazione permettono di nascondere o eliminare gli inestetismi cutanei in sicurezza, previa visita dermatologica. In genere, grazie alla potenza ed efficacia dei laser di ultima generazione, sono sufficienti poche sedute per risolvere l’inestetismo.

Quali sono i laser e a cosa servono? Ne parliamo con la dottoressa Silvia Gurgone, dermatologa di Humanitas San Pio X

Laser Co2 ablativo frazionato 

Per cicatrici chirurgiche, da traumi e da acne. Il laser Co2 utilizzato in modalità ablativa frazionata favorisce la naturale rigenerazione cutanea: le micro colonne di luce (spot) che superano il tessuto fibroso e penetrano in profondità sotto la cicatrice, inviano segnali al derma di rigenerazione, vascolarizzazione, produzione di elastina e collagene. il nuovo tessuto cutaneo quindi riduce la profondità della cicatrice, la pelle risulta più compatta e meno visibile. Il laser non va eseguito su pelle abbronzata, e in caso di cicatrici da acne, l’acne deve essere in una fase non attiva. 

Laser DYE 

Per angiomi e capillari dilatati, cicatrici rossastre recenti e per schiarire le smagliature più “giovani” che hanno ancora un colorito rossastro. Il laser DYE deve la sua efficacia per le cicatrici recenti al fatto che una specifica lunghezza d’onda colpisce l’emoglobina dei capillari dilatati responsabili della colorazione rossastra delle cicatrici arrossate e ipertrofiche. Il laser riduce l’infiammazione e rimodella la cicatrice, rendendola piatta e con un colorito più naturale. 

Per verruche difficili da eliminare e profonde, uno dei possibili trattamenti è la laserterapia con il laser DYE. Spesso è sufficiente una sola seduta di trattamento, anche se nel caso di verruca molto profonda, bisogna ripetere più volte il trattamento prima di eliminarla del tutto.

Laser frazionato

Per cicatrici e smagliature meno recenti. Il laser frazionato serve ad eliminare le smagliature e cicatrici che hanno assunto una sfumatura bianca e sono più difficili da eliminare, andando a stimolare il collagene nella pelle. In questo modo, si schiarisce la cicatrice o la smagliatura

Laser Q-switched a picosecondi

Per la rimozione dei tatuaggi e delle macchie da iperpigmentazione cutanea (o macchie da sole). Il laser Q-switched a picosecondi funziona usando emissione di luce ad alta energia e di breve durata. Nella rimozione dei tatuaggi, la luce del laser viene assorbita dal pigmento del tatuaggio che frantuma i colori, ma preserva integra e sana la pelle. Nelle macchie cutanee, invece, l’impulso del laser va a colpire la melanina responsabile del colore bruno della macchia senza creare danni alla pelle, con ottimi risultati estetici.

Laser epilatorio ad AlessandritePer l’epilazione, il laser ad Alessandrite è uno dei dispositivi medicali più avanzati ed efficaci per l’epilazione, che può essere utilizzato solo in centri medici specializzati e dopo visita dermatologica. Sono sufficienti poche sedute per risolvere nel lungo periodo o in modo definitivo, la peluria sul viso e sul corpo.

Dermatologia e Venereologia

Visite ed esami

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici