Il 2022 di Humanitas San Pio X si tinge di rosa con il nuovo calendario Humanitas per lei dedicato alla prevenzione femminile. Da gennaio a dicembre, il calendario raccoglie i consigli di salute degli specialisti di Humanitas Per lei, il Centro dedicato alla salute delle donne in ogni fase della vita.
Salute della pelle, del cuore e delle ossa, prevenzione senologica, ginecologica e cardiologica, ma anche i segreti del pavimento pelvico e per una tiroide in salute fino ai consigli per affrontare al meglio la menopausa e la gravidanza, prendendosi cura anche della salute orale: tanti sono gli approfondimenti di salute da sfogliare mese per mese e che hanno ispirato le illustrazioni disegnate ad hoc dalla illustratrice Nina Cuneo. 12 immagini allegoriche e frasi evocative dedicate a tutte le donne per un 2022 in rosa e a tutta salute. E ogni mese, insieme al consiglio di prevenzione tante iniziative e approfondimenti anche sul sito e sui canali social dell’ospedale.

Il calendario verrà distribuito a partire da lunedì 13 dicembre presso gli sportelli di accettazione di Humanitas San Pio X e di Humanitas Medical Care Murat.

Il calendario è stato realizzato con la consulenza scientifica degli specialisti del Centro Humanitas per lei e del Centro Medico Humanitas Medical Care di via Murat: Alessandro Bulfoni, Elisa Casabianca, Nicoletta Di Simone, Sara Galli, Pierantonio Gardelin, Caterina Giannitto, Jacques Mégevand, Giampaolo Perna, Emanuela Raimondo, Giulio Stefanini, Federico Usuelli, Mariafrancesca Waldis, Cristina Franz Zambelli