Cos’è e a chi serve la visita anestesiologica per terapia del dolore?
La visita per la terapia del dolore è una valutazione specialistica effettuata da un anestesista esperto nel trattamento del dolore acuto e cronico, che serve a valutare, studiare e individuare il percorso terapeutico e il tipo di trattamento più adatto al paziente.
La terapia del dolore e ozonoterapia è indicata per le persone che soffrono di dolore acuto e cronico, in particolare dolore lombare, dolore cervicale, dolore post intervento chirurgico, infiammazione cronica, prostatite, dolore pelvico, dolore da fibromialgia, cefalea, stanchezza cronica, ulcere cutanee e cicatrici.
L’obiettivo della visita per la terapia del dolore è fornire al paziente la giusta terapia per permettere alla persona di gestire il dolore cronico e recuperare la qualità della propria vita.
Come si svolge la visita anestesiologica per terapia del dolore?
Il medico anestesista, nella prima parte della visita per la terapia del dolore e ozonoterapia raccoglie le informazioni (anamnesi) della storia clinica, dei sintomi, delle eventuali malattie (comorbidità) e dello stile di vita del paziente, e specialista si informa particolarmente sul tipo di dolore e sulle eventuali soluzioni sperimentate dal paziente nel tentativo di controllare o alleviare i sintomi.
Sulla base delle valutazioni cliniche e delle informazioni rilevate, il medico può richiedere alcuni esami di approfondimento, e sulla base del tipo di attività lavorativa/sportiva svolta dalla persona e condizione familiare propone il tipo di terapia.
Quanto dura la visita anestesiologica per terapia del dolore?
La prima visita di terapia terapia del dolore e ozonoterapia può durare circa 15-20 minuti. I controlli successivi vengono concordati secondo modalità e tempi che possono variare da paziente a paziente.
Norme di preparazione
Non sono previste norme di preparazione, ma il paziente è invitato a portare con sé i referti di precedenti visite o trattamenti effettuati e in corso contro il dolore.