COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

FAQ Covid-19

  • Devo presentarmi con la mascherina?L’accesso in Humanitas San Pio X è consentito solo con la mascherina. Ad ogni ingresso dell’ospedale è presente un checkpoint per la misurazione della temperatura mediante termo-scanner, per l’igienizzazione delle mani, e per la verifica di SMS o email di conferma della prestazione ambulatoriale/ ricovero.
  • Devo presentarmi con email o SMS di conferma dell’appuntamento?L’esibizione da parte del paziente di email o SMS di conferma della prestazione da effettuare in Humanitas San Pio X è vincolante per l’accesso all’ospedale. Per le visite dopo la dimissione, i pazienti possono mostrare, in alternativa, anche la lettera di dimissione con data e ora del controllo.

    Al check point hanno priorità di accesso le donne in gravidanza, i pazienti minori, i pazienti disabili, fragili e non autosufficienti (per queste persone è garantito l’accesso con un accompagnatore munito di green pass), e il personale dell’ospedale.
  • Le attività di ricovero vengono svolte regolarmente?Le attività di ricovero e prericovero vengono svolte regolarmente. Per la sicurezza di tutti in fase di prericovero e ricovero, non sono ammessi accompagnatori, se non un solo accompagnatore per pazienti disabili, fragili e non autosufficienti, e minori. Per effettuare le procedure di accesso sicuro in ospedale al check point, si presenti 30 minuti prima dell’orario previsto per il ricovero. Non si presenti con un maggiore anticipo, per evitare assembramenti e per non rischiare di dover aspettare all’esterno della struttura. Le consigliamo di verificare eventuali aggiornamenti sul nostro sito www.humanitas-sanpiox.it 
  • Cosa devo fare in presenza di sintomi influenzali o problemi respiratori?Come da indicazioni delle Autorità Sanitarie, le ricordiamo di non venire in ospedale in caso di sintomi con o senza febbre, quali raffreddore, tosse, difficoltà respiratoria, dolori osteoarticolari, vomito, diarrea. 

    Se ha una prenotazione, contatti i numeri dedicati per riprogrammare l’appuntamento.
  • Quali sono i comportamenti di sicurezza che devo seguire?La invitiamo a seguire le indicazioni comportamentali fornite dall’OMS e dal Ministero della Salute:

    – lavare spesso le mani con acqua e sapone o con un gel a base alcolica;
    – evitare sempre contatti ravvicinati mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro;
    – non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
    – coprire bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce. Se non se ne hanno a disposizione usare la piega del gomito;
    – non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che non siano prescritti dal medico;
    – pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro (candeggina) o alcol;
    – usare la mascherina in tutti i luoghi affollati e a ogni contatto sociale con distanza minore di un metro.
  • L’appuntamento che ho nei prossimi giorni è confermato?La informiamo che qualora il suo appuntamento subisse delle variazioni sarà cura di Humanitas San Pio X contattarla. La informiamo inoltre che per continui aggiornamenti può consultare la sezione news del nostro sito www.humanitas-sanpiox.it.
  • Ho un appuntamento: con quanto anticipo devo venire?Per evitare assembramenti, la invitiamo a rispettare i tempi di convocazione indicati in fase di prenotazione e nel promemoria appuntamento, e di non presentarsi più di 30 minuti prima dell’orario dell’appuntamento sia in caso di visita/esame, sia in caso di ricovero.

    Le ricordiamo che l’accesso alle tre diverse aree di accettazione ha ingresso e uscita separati definiti da strisce di segnaletica a terra. Lo scopo è ridurre le code e distanziare il più possibile i pazienti all’interno dell’ospedale. I tempi di esecuzione delle prestazioni possono aumentare fino a 20-30 minuti: questa iniziativa viene attuata al fine di limitare l’affollamento nelle aree di attesa.
  • Come devo comportarmi per l’accesso in struttura?Per proteggere i pazienti e garantire le cure, le attività dell’ospedale sono state riorganizzate per rendere ancora più sicuri i percorsi in ospedale, che sono strutturati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica.
    L’accesso in Humanitas San Pio X è consentito solo con la mascherina ed esclusivamente ai pazienti e non agli accompagnatori, eccetto per i pazienti minori, i pazienti disabili, fragili e non autosufficienti, e per le donne in gravidanza. Ad ogni ingresso sarà accolto dal personale dei checkpoint per la misurazione della temperatura con termoscanner e l’igienizzazione delle mani.
  • In Humanitas San Pio X sono presenti tre diverse aree di accettazione definiti da strisce di segnaletica a terra. Lo scopo è ridurre le code e distanziare il più possibile i pazienti all’interno dell’ospedale.

    Piano terra: Accettazione ambulatoriale Servizio Sanitario Nazionale e Privati, Convenzionati e Assicurati

    Piano -1: Accettazione prelievi Servizio Sanitario Nazionale e Privati, Convenzionati e Assicurati

    L’accettazione potrà essere svolta attraverso gli appositi totem nelle aree di accoglienza presenti in ospedale o presso gli sportelli dedicati. Le aree di attesa garantiscono un adeguato distanziamento, con sedute contrassegnate.
  • Quali sono gli elementi di sicurezza che avete messo in atto per garantire un accesso in ospedale sicuro e COVID Free?A tutela della sicurezza di tutti, Humanitas San Pio X ha messo in atto una serie di azioni a protezione di chi accede in ospedale: 
  • segnaletica a terra, con le indicazioni dei percorsi sicuri e dedicati, gli ingressi e le uscite. Mantenga sempre la destra nel suo percorso per minimizzare gli incroci tra pazienti
  • area d’attesa con sedute con posti contrassegnati da adesivi colorati che garantiscono la distanza di sicurezza
  • check point all’ingresso della struttura per rilevazione temperatura, verifica dell’appuntamento, della mascherina e igienizzazione delle mani
  • obbligo di indossare la mascherina durante tutta la permanenza in ospedale
  • dispositivi per l’igienizzazione delle mani lungo ogni percorso, reparto e aree comuni
  • tutto il personale usa e indossa dispositivi di sicurezza
  • spazi e macchinari vengono continuamente sanificati
  • plexiglass di protezione agli sportelli
  • vaccinazione di tutti i professionisti dell’ospedale, uso dei dispositivi di protezione differenziati in funzione del rischio insito nelle specifiche attività, protocollo di sorveglianza sanitaria che riguarda tutti i professionisti dell’ospedale con periodicità definite dal Servizio di Medicina Preventiva.
  • Le attività ambulatoriali vengono svolte regolarmente?La informiamo che l’attività ambulatoriale viene svolta regolarmente, salvo diverse indicazioni da parte di Regione Lombardia. Per continui aggiornamenti la invitiamo a consultare la sezione news del nostro sito web www.humanitas-sanpiox.it.

    La informiamo inoltre che qualora il suo appuntamento subisse delle variazioni, sarà cura di Humanitas San Pio X contattarla.
  • I Punti Prelievi Humanitas San Pio X sono attivi?Per favorire il distanziamento sociale e migliorare il servizio è fortemente raccomandato prenotare prelievi ed esami di laboratorio (possono accedere liberamente senza prenotazione: pazienti oncologici, gravide, bambini e anziani). 

    L’ingresso ai Punti Prelievi è consentito solo con la mascherina ed esclusivamente ai pazienti e non ai loro accompagnatori, salvo per i pazienti minori, i pazienti disabili, fragili e non autosufficienti, e per le donne in gravidanza.

    Il percorso è strutturato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica. All’ingresso il paziente viene accolto dal personale per la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani.

    Per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale, Humanitas San Pio X garantisce una sistematica pulizia e sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature.
  • Devo prenotare un prelievo, come posso fare?Per la sicurezza di tutti, la prenotazione dei prelievi allo sportello è momentaneamente sospesa. La prenotazione dei prelievi ed esami di laboratorio resta obbligatoria per tutti i pazienti, ad eccezione delle donne in gravidanza e dei pazienti oncologici. E’ possibile prenotare i prelievi telefonicamente al numero 02.6951.6005 o sul sito dell’ospedale clicca qui.

    Clicca qui per tutti i metodi di prenotazione di Humanitas San Pio X
  • Devo prenotare una visita, come posso fare?È possibile prenotare una visita o un esame ambulatoriale:

    – online, sul nostro sito, accedendo alla pagina prenotazioni Book&Pay
    – telefonicamente, contattando le linee telefoniche specialistiche (tutte le informazione sulle linee e sugli orari di servizio sono disponibili consultando la pagina Info Utili)
    – dall’App Humanitas Con Te
    – per la sicurezza di tutti, il servizio di prenotazione presso gli sportelli è stato momentaneamente sospeso.

    Clicca qui per tutti i metodi di prenotazione di Humanitas San Pio X
  • Ho un appuntamento presso di voi ma ho la febbre, cosa devo fare?Come su indicazione delle Autorità Sanitarie, le ricordiamo che in presenza di sintomi influenzali o sintomi riconducibili alla malattia Covid-19 non è indicato lasciare il proprio domicilio, neppure per recarsi in Pronto Soccorso, ma è bene contattare il proprio medico di Medicina Generale. Qualora insorgano sintomi importanti, quali difficoltà respiratorie, è corretto contattare il numero dedicato alle emergenze: 112.

    È possibile annullare l’appuntamento compilando l’apposito form online oppure contattando il numero 02 6951 7801 sia per prestazioni SSN, sia in regime privato e convenzionato.
  • Ho effettuato un esame: quando e come posso ritirare il referto?La prima data utile per la consegna dei referti relativi a prestazioni ambulatoriali è indicata nel tagliando referti consegnato all’accettazione. Può ritirare il referto:
  • online da portale o da app humanitasconte.it disponibile sia per i dispositivi IOS, sia per quelli Android
  • richiedendo la spedizione a casa dei referti all’accettazione il giorno della visita\esame. Il servizio è a pagamento ad eccezione dei pazienti over 75
  • presso l’ufficio ritiro referti al piano -1 dell’ospedale (area Piramide) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00
  • usando i Totem presenti in struttura, senza vincoli di orario o giorno (è necessaria la tessera sanitaria)
  • Un mio parente è ricoverato in Humanitas San Pio X, posso venire a trovarlo? Come posso contattare il reparto o il Pronto Soccorso per avere notizie?Per la sicurezza dei pazienti, non sono autorizzate visite in reparto durante il ricovero e dopo un intervento. Il personale informerà il familiare autorizzato sul suo stato di salute.
  • È possibile prenotare il test molecolare e il Tampone nasofaringeo per la ricerca di SarsCov2?Per l’esecuzione di test sierologico e tampone nasofaringeo Covid-19 è necessario eseguire la prenotazione al numero 02. 69.51.6500 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 oppure online: prenota.humanitas.it
  • Dove devo andare per fare il tampone per Covid-19? L’area dedicata ai test sierologici e ai tamponi molecolari per la ricerca Covid-19 è situata all’esterno di Humanitas San Pio X, presso il cortile di ingresso dalle ore 7.00 alle ore 13.00.
    All’interno dell’ospedale, invece, il servizio continua esclusivamente per i pazienti fragili, oncologici, in gravidanza, del prericovero.

Torna su